I nostri valori

L’edilizia si muove verso una nuova frontiera.

CNCE partecipa all’evoluzione del settore con il suo impegno e i suoi VALORI.

valori-welfare

Sostegno & Solidarietà

SOSTENIAMO IL BENESSERE DELLE PERSONE E DELLE LORO FAMIGLIE.

Confermiamo il lavoratore come protagonista dello sviluppo del settore, riferimento guida sia per le scelte strategiche a lungo termine, sia nelle dinamiche quotidiane dei cantieri.

Il lavoro nel mondo edile sta cambiando in misura significativa, sia a livello di tecnologie, sia nell’organizzazione del cantiere, sia nell’intera filiera di competenze e risorse che portano al risultato. Questa evoluzione ha significativamente riconfermato la centralità delle persone, del lavoratore, in tutte le dinamiche della produzione. Un’attenzione per le nuove necessità di benessere e welfare recepita da CNCE, che estende il suo impegno anche alle famiglie dei lavoratori.

Legalità & Sicurezza

PROMUOVIAMO LA REGOLARITÀ DEL LAVORO E IL VALORE DELLA SICUREZZA.

Partecipiamo attivamente a fare crescere la consapevolezza che legalità e rispetto delle regole sono vantaggi competitivi per le imprese e tutele essenziali per i lavoratori.

Con un costante impegno finalizzato a coinvolgere imprese e lavoratori sui temi della legalità e della sicurezza, CNCE partecipa attivamente a sviluppare attenzione e sensibilità su aspetti determinanti per una crescita sana del settore. Un’azione che comprende anche il dialogo costante e propositivo con le istituzioni preposte a legiferare e fare applicare le normative.

valori-legalita
valori-sostenibilita

Sostenibilità & Sviluppo

CONTRIBUIAMO ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL MONDO EDILE.

Lavoriamo per costruire un pianeta che rispetta l’ambiente; dalla scelta dei materiali, alle modalità di lavoro, all’impiego dei mezzi e delle tecnologie.

Il mondo dell’edilizia è fra i settori economico-sociali dove maggiore può essere l’evoluzione verso scelte strategiche sempre più rispettose dell’ambiente e coerenti a piani di sostenibilità che si pongono obiettivi precisi. CNCE opera per sviluppare sempre maggiore consapevolezza sul tema e partecipa attivamente ai tavoli di confronto dai quali scaturiscono indicazioni per passare dalla aspettative a interventi concreti.

Rete & Condivisione

AFFRONTIAMO LE SFIDE INSIEME, CONDIVIDENDO ESPERIENZE E COMPETENZE.

Mettiamo a disposizione delle casse edili un patrimonio di conoscenze e professionalità per aiutare ogni organismo territoriale a sviluppare al meglio la propria azione.

Il network delle case edili è una realtà dinamica e in costante evoluzione, che partecipa allo sviluppo del settore con idee, progetti, risorse. Compito di Cnce è promuovere costantemente le migliori condizioni di confronto e scambio di esperienze, operando per “fare sintesi” e rendere concreti gli interventi più validi a favore sia dell’intera rete territoriale come delle specificità locali.

valori-condivisione