News


sito02
24/03/22

Con il nuovo logo un nuovo sito per la CNCE

Un sito nuovo, fresco, che vuole essere di servizio per LA NOSTRA RETE di casse edili territoriali

Guardare al futuro facendo i conti con l’attualità di uno scenario occupazionale e produttivo in decisa crescita, di un quadro normativo in evoluzione con l’entrata in vigore, a partire dal 1° novembre 2021, della congruità, di un bisogno di rafforzare il nostro essere sistema e di farlo alla luce di una domanda diffusa di innovazione. In questo quadro CNCE, come è noto, a partire da novembre 2021 ha scelto di adottare un nuovo logo (puoi vedere il video sul nostro canale youtube) per la Commissione come “opportunità” per ripensare la propria immagine e il proprio piano di comunicazione. Ad accompagnare questo restyling complessivo della nostra immagine a partire dal mese di marzo 2022 è arrivato on line il nuovo sito web www.cnce.it.
Un sito nuovo, fresco, che vuole essere di servizio per LA NOSTRA RETE di casse edili territoriali, a supporto delle PARTI SOCIALI di settore, aperto a tutti gli interlocutori istituzionali, imprenditoriali e sociali.
Un sito facilmente aggiornabile con notizie in PRIMO PIANO (articoli, interviste, eventi di rilievo e di interesse nazionale), per comunicare in tempo reale CHI SIAMO, la nostra MISSION come CNCE, e presentare in modo semplice e di facile accesso le nostre ATTIVITÀ DI INDIRIZZO, CONTROLLO e COORDINAMENTO del sistema delle 114 Casse Edili/Edilcasse presenti sul territorio italiano.
Un’occasione per presentare al complesso degli stakeholders le casse e la nostra bilateralità di settore, a partire da LA NOSTRA STORIA CENTENARIA (puoi vedere il video sul nostro canale youtube) e dalla nostra concreta e quotidiana ATTIVITÀ A GARANZIA DEL LAVORO REGOLARE (Durc on line, BNI, congruità, congruità sisma, etc).
Un luogo dove promuovere LE BUONE PRASSI, legate alle attribuzioni di competenza decise con i contratti di lavoro di settore dalle parti sociali, in materia di WELFARE INTEGRATIVO, PRESTAZIONI AI LAVORATORI e alle loro famiglie, SERVIZI ALLE IMPRESE edili.
Un luogo, infine, dove diffondere I NOSTRI NUMERI direttamente dall’OSSERVATORIO STATISTICO CNCE, promuovere e disseminare i risultati dei nostri PROGETTI DI RICERCA NAZIONALI ED INTERNAZIONALI.
Un MINI PORTALE per tenersi costantemente in collegamento con noi e con il nostro sistema, una porta di accesso facile e sicura a siti dedicati ai singoli servizi (ad esempio www.congruitanazionale.it e www.congruita.it per le aree del cratere sisma 2016) e ai singoli progetti europei (www.yesproject.net).
Le novità non finiscono con questa prima parte del sito, seguirà presto un remake dell’AREA RISERVATA alle casse, con l’obiettivo di fornire informazioni e servizi dedicati sempre più efficienti, e il lancio della CNCE ACADEMY, un centro di risorse didattiche on line, per l’aggiornamento e l’informazione del personale degli enti di sistema.