News


STD POST MEET NOVA GORICA
02/09/25

POST-MEET: a Nova Gorica il secondo evento di disseminazione sulla mobilità transnazionale nel settore delle costruzioni

Appuntamento il 9 settembre 2025 in Slovenia per presentare strumenti, risultati e prospettive del progetto europeo

Il 9 settembre 2025 si terrà a Nova Gorica (Slovenia), presso la sede di OOZ, il secondo evento di disseminazione del progetto europeo POST-MEET, dedicato alla mobilità transnazionale nel settore delle costruzioni. L’incontro rappresenta un’opportunità per condividere con istituzioni, partner di progetto e stakeholder i risultati raggiunti e le prospettive future, partecipando in presenza o online.

I lavori avranno inizio alle ore 9.00 con la registrazione e i saluti istituzionali di Roberta Fortuna (OOZ Slovenia) e Bianca Baron (CNCE). A seguire, Federica Rosato (CNCE) presenterà il progetto POST-MEET e i suoi principali output:

• WP2: Guide operative per la mobilità transnazionale
• WP3: Seminari formativi per operatori e imprese
• WP4: Moduli digitali multilingue per la formazione a distanza
• WP5: Disseminazione e comunicazione a cura di Javiera Munoz Bruce (AEIP)
• WP6: Valutazione delle attività, con Barbara de Micheli (Fondazione Giacomo Brodolini)

Nel pomeriggio, spazio al keynote speech di Polona Grobelnik Jurjovič (National Liaison Officer Slovenia per l’European Labour Authority) sul tema “Labour Market Without Borders and Cross-Border Provision of Services as a Form/Mode of Labour Force Mobility in the EU”. Concluderà l’evento un seminario in presenza curato da OOZ.

Come partecipare

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per registrarsi e ricevere il link di accesso alla modalità online, compilare il form disponibile al seguente link.

02