News


yes-logo
11/03/22

Progetto YES - Webinar Finale 30 marzo 2022

Principali risultati e proposte su equa concorrenza e mobilità internazionale dei lavoratori nella conferenza internazionale del 30 marzo

Con il mese di marzo e la prossima  pubblicazione delle raccomandazioni, si conclude il progetto YES, coordinato dalla CNCE e realizzato con il contributo di partner da Albania, Germania, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna.
Il progetto ha analizzato il tema del distacco di personale nel settore edile dalla prospettiva delle “competenze”. Adottando una definizione ampia, il partenariato ha cercato di individuare lo stato dell’arte, le difficoltà, nonchè buone e “cattive” pratiche riguardo: le necessità informative dei lavoratori distaccati, aspetti riguardanti le qualifiche e il loro riconoscimento all’estero, l’utilizzo del distacco e della mobilità internazionale per arricchire le competenze dei lavoratori.
I principali risultati e le raccomandazioni politiche saranno anticipati nella conferenza finale, che si terrà il 30 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, come da agenda disponibile al seguente link.
E’ possibile seguire l’evento in italiano e nelle altre lingue del progetto (inglese, albanese, tedesco, polacco, portoghese, spagnolo) tramite la piattaforma Zoom iscrivendosi a questo link.