La CNCE torna al SAIE di BARI con il Cassa Edile Awards e un confronto tra le parti sociali dell’edilizia
Appuntamento alla Fiera del Levante il 20 ottobre 2023
Duplice appuntamento quest’anno al Salone Internazionale dell’Edilizia di Bari (SAIE) con la CNCE.
Come ogni anno, torna la cerimonia nazionale del Cassa Edile Awards, la manifestazione che promuove i valori del sistema bilaterale dell’edilizia premiando imprese, lavoratori e consulenti del lavoro più virtuosi.
Giunto alla quinta edizione, il premio coinvolge quest’anno la quasi totalità delle Casse Edili, premiando circa 15.000 operatori secondo criteri che celebrano la continuità di attività nel settore, la regolarità nelle denunce e nei versamenti alle Casse, nonché le giovani promesse dell’edilizia di domani.
L’appuntamento è presso la Sala 8 del Centro Congressi della Fiera di Bari, il 20 ottobre 2023 con registrazione delle presenze a partire dalle ore 14,30 e la cerimonia che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 17,30.
Giunge così al culmine un percorso che ha impegnato la CNCE e tutto il comitato organizzativo nella definizione dei criteri di premiazione, nell’individuazione dei premiati e in attività di informazione e promozione del premio, a partire dalle vetrine dei profili Linkedin, Facebook e Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Fondamentale il contributo delle Casse dell’intero sistema bilaterale edile, sia per l’individuazione dei premiati che per i diversi eventi territoriali di premiazione che hanno attraversato la penisola negli ultimi mesi, diffondendo il messaggio di tutela del lavoro e della regolarità che il premio trasmette.
La regia della cerimonia nazionale è affidata per il terzo anno al presentatore Luca Abete, affiancato dalla conduttrice Fatima Trotta, i quali ci guideranno alla scoperta dei protagonisti del settore tra consegne dei premi e testimonianze particolari.
L’evento sarà preceduto dalla Tavola Rotonda mattutina delle parti sociali dell’edilizia dal titolo “Riflessioni su un settore in evoluzione”, prevista sempre presso il Centro Congressi, dalle 9,30 alle 13,00 del 20 ottobre, ed organizzata in collaborazione con il Formedil.
La Tavola Rotonda rappresenta l’occasione per un confronto tra le parti sociali a partire dai dati più recenti dell’osservatorio Formedil, su attività di formazione e prevenzione degli infortuni delle Scuole Edili-CPT, e degli Osservatori CNCE, rivolti, invece, a misurare le principali dinamiche economiche del settore su cantieri attivi e occupazione.
La CNCE, infine, sarà presente insieme agli altri enti nazionali del sistema bilaterale dell’edilizia presso lo stand del Formedil nel padiglione 20 della fiera.
Per l’ingresso in Fiera è possibile registrarsi direttamente sul sito del SAIE e scaricare il biglietto di ingresso gratuito.
Sarà possibile seguire gli eventi da remoto in diretta streaming, collegandosi negli orari previsti a questo link per la Tavola Rotonda, e, per il Cassa Edile Awards, collegandosi alla pagina Facebook del profilo dedicato.
Di seguito pubblichiamo le interviste al Presidente Dario Firsech e alla Vicepresidente Cristina Raghitta rilasciate in occasione dell’evento CE Awards 2023:


