
La CNCE e il sistema nazionale delle Casse Edili presenti al SAIE di Bologna 2022
Venerdì 21 ottobre Cerimonia di Premiazione della IV^ Edizione di Cassa Edile Awards e Meeting internazionale Progetto Europeo EMEcs
La Cerimonia conclusiva della quarta edizione del premio Cassa Edile Awards si terrà il prossimo 21 ottobre a Bologna dalle ore 15,30 alle ore 17,30 in occasione del SAIE, la Fiera delle costruzioni, presso il Centro Servizi di Bologna Fiere.
Cassa Edile Awards è il premio che il sistema delle Casse Edili/Edilcasse riconosce annualmente alle imprese, ai lavoratori e ai consulenti portatori di valori positivi per il sistema bilaterale delle Costruzioni, patrocinato dalla Commissione Nazionale per le Casse Edili.
La terza edizione del premio si è svolta lo scorso anno in occasione del SAIE di Bari ed il successo riscontrato ci ha spinto a confermare anche per quest’anno il premio stesso, in quanto veicolo di divulgazione e sensibilizzazione verso i principi etici del settore (regolarità, legalità, sicurezza).
L’edizione 2022 conta sulla partecipazione di 70 Casse Edili/Edilcasse, a cui va il nostro speciale ringraziamento, consolidando così la platea dei partecipanti a livello nazionale e coinvolgendo ancora una volta tutte le istituzioni e le parti sociali legate al sistema delle costruzioni. Un ringraziamento particolare va alla Cassa Edile di Bari e a quella di Taranto che hanno, come sempre, partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento.
La CNCE ha colto l’occasione della partecipazione al SAIE per organizzare nella mattinata dello stesso giorno venerdì 21 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, un seminario internazionale nell’ambito del Progetto di ricerca Europeo EMECS.
Il seminario dal titolo : “Lavoro regolare e in sicurezza nei cantieri edili: quali opportunità dalle tecnologie digitali? “ si terrà dalle ore 10 alle ore 13, sempre in Fiera , presso lo Stand Federcostruzioni (Pad 29 – F39). Al seminario prenderanno parte organismi paritari e istituzionali di Belgio, Germania, Polonia, Portogallo, Spagna. I lavori si svolgeranno con l’ausilio della traduzione simultanea italiano – inglese.
Il progetto EMECS sarà successivamente presentato alla platea delle casse edili in un evento di disseminazione presso il Centro Servizi della Fiera di Bologna, dalle ore 14,30 alle ore 15,30 in apertura della manifestazione Cassa Edile Awards, con una tavola rotonda a cui prenderanno parte i partner internazionali del progetto e la Presidenza della CNCE.
Per l’ingresso in Fiera è possibile registrarsi direttamente sul sito del SAIE e scaricare il biglietto di ingresso gratuito.